Arysta

Arysta LifeScience Italia

BENVENUTI AL SITO INTERNET DI ARYSTA LIFESCIENCE ITALIA

Arysta LifeScience nasce nel 2015 dall’unione di Agriphar, Arysta e Chemtura AgroSolutions, dando origine a un player globale.

Nel 2014 il gruppo americano Platform Specialty Products, già operante nell’ambito della chimica fine ed elettronica guarda all’agricoltura come elemento importante per creare valore per i propri azionisti e per il mercato. Decide in particolare di investire nell’agricoltura specializzata, nelle colture da red- dito ad alto fabbisogno tecnologico, in linea con il suo approccio attento all’innovazione e vicino alle esigenze del consumatore e della filiera di qualità.

La visione del gruppo si concretizza attraverso l’acquisizione di tre importanti multinazionali operanti a differenti livelli nel mondo della difesa e nutrizione delle colture: Agriphar, società belga radicata in Europa, da tempo attiva nell’ambito della revisione europea degli Agrofarmaci; Chemtura Agro Solutions multinazionale operante nell’ambito della ricerca, sviluppo e commercializzazione di insetticidi e fitoregolatori per le colture da reddito e per la concia del seme; Arysta, gruppo internazionale diversificato su numerosi ambiti dell’agricoltura da reddito, radicato nel continente americano e in Africa, attento all’innovazione nell’ambito dei Bioagrofarmaci di derivazione naturale e dei Biostimolanti di origine vegetale, grazie anche alla precedente acquisizione di Goemar, storica impresa pioniera nell’uso degli estratti di alghe.

ARYSTA LIFESCIENCE NEL MONDO

Arysta LifeScience è una un’azienda globale di mezzi tecnici per l’agricoltura (“global agricultural company”), specializzata nella commercializzazione e distribuzione di brand innovativi nel settore della protezione delle colture e delle scienze della vita (“life sciences”). Con più di 200 principi attivi, Arysta LifeScience ha una gamma ben integrata di prodotti chimici e biologici per fornire soluzioni complete ai coltivatori. La vasta gamma della società comprende BioSolutions, fungicidi, erbicidi, insetticidi e trattamento delle sementi. Arysta LifeScience, che ha più di 4.000 dipendenti in oltre 100 paesi per servire i clienti di tutto il mondo, nel 2015 ha fatto registrare un fatturato di 1,8 miliardi di dollari USA.

Il modello di business “Asset-lite, high-touch” di Arysta ottimizza la sua struttura dei costi, con conseguente maggiore flessibilità e reattività alle dinamiche di un mercato in continuo cambiamento. Il modello “asset-lite” prevede lo sviluppo di formulazioni a partire da ingredienti forniti da altri miscelati e armonizzati in modo da soddisfare al massimo le esigenze dei clienti. La componente high-touch del modello si avvale della capacità di ricerca e sviluppo di Arysta arricchito da un forte team di commerciali, marketing e tecnici in continuo contatto col cliente.

La nuova Arysta LifeScience è un consolidamento delle tre imprese originarie: Arysta LifeScience, Chemtura AgroSolutions e Agriphar. La fusione di queste aziende ha dato alla nuova entità un’impareggiabile combinazione di prodotti leader, aree geografiche complementari in tutto il mondo e profonda conoscenza del mercato (oltre 270 anni sommando le esperienze delle società originarie). Dal 2015, l’azienda è una consociata interamente di proprietà di Platform Specialty Products (NYSE: PAH), con sede a Miami, Florida.

PRESENZA GLOBALE

La nostra impronta globale con 4 Business Unit nel mondo

Per maggiori informazioni su Arysta LifeScience nel mondo visitare il sito globale all’indirizzo:
http://www.arystalifescience.com

Ciò che rappresentiamo

LA NOSTRA MISSIONE

La nostra missione è coltivare prosperità mediante l’agricoltura avanzata. Sviluppiamo combinazioni originali di tecnologie innovative di difesa delle colture e soluzioni tradizionali e “bio” per l’agricoltura sostenibile.

LA NOSTRA VISIONE

Aspiriamo a essere conosciuti e rispettati come impresa che crea nuovi standards di produzione mettendo in pratica le nostre scoperte in agricoltura.


I nostri valori e i nostri comportamenti sono alla base di quello che facciamo

  • Orientamento al cliente

    Orientamento al cliente

    Ci sforziamo di aiutare i nostri clienti ad avere successo offrendo soluzioni avanzate, migliorando la nostra capacità di risposta e anticipando le loro esigenze. Il nostro obiettivo è quello di rendere il cliente la forza trainante del nostro processo decisionale.

  • Innovazione

    Innovazione

    Consideriamo l’innovazione come un processo di ricerca di soluzioni uniche che derivano da nuovi modi di pensare, creando nuovi processi o sviluppando nuovi prodotti. L’innovazione è la forza che mantiene i prodotti della nostra società ai primi posti delle preferenze dei clienti.

  • Integrità e rispetto reciproco

    Integrità e rispetto reciproco

    Siamo impegnati a operare in linea con i più elevati principi economici, etici e morali. Mantenendo la nostra integrità attraverso rapporti aperti, onesti e leali, guadagniamo a tutti i livelli la fiducia per noi e per i nostri prodotti..

  • Sicurezza e rispetto dell’ambiente

    Sicurezza e rispetto dell’ambiente

    La sicurezza nel posto di lavoro e nelle pratiche lavorative è una priorità. Ci sforziamo di operare con la massima attenzione alla sicurezza e al rispetto ambientale.

  • Spirito imprenditoriale

    Spirito imprenditoriale

    Incoraggiamo lo spirito imprenditoriale – un approccio al pensiero che cerca attivamente il cambiamento, invece di subirlo. Lo spirito imprenditoriale è caratterizzato da analisi critica, elevato livello di prestazioni, approccio guidato dai risultati e responsabilità diretta.

Siti produttivi e Centri di Ricerca e Sviluppo

I nostri siti produttivi e centri di ricerca e sviluppo sono localizzati in Francia, Belgio e Inghilterra.

  • Saint-Malo, Francia

    Anno di fondazione: 1971

    Servizi: produzione, formulazione, confezionamento, distribuzione e stoccaggio di prodotti Biosolutions

    Read More

    Tipi di formulazione: Sospensioni concentrate (SC) e Liquidi Solubili (SL)

    Capacità di Stoccaggio: 2000 pallets

    Superficie dedicata alla Ricerca e Sviluppo: 4000 m²

    Laboratorio di patologia e fisiologia vegetale (500 m²) con 5 camere climatizzate e 4 serre (100 m²) per prove in condizioni controllate, al servizio del Global Biological Laboratories Departement:
    • Screening di prodotti fitosanitari, biostimolanti and e prodotti nutrizionali innovativi
    • Identificazione di modi d’azione
    • Sviluppo di nuovi prodotti

    Area per lo screening di campo (3000 m²) per prove preliminari dei prodotti prima della sperimentazione in campo nelle differenti regioni del mondo

    Controllo qualità:
    Il sito di Saint-Malo è conforme ai più elevati standard di controllo qualità, sicurezza ambientale, e protezione della salute. E’ accreditato ISO 9001 v2008.
  • Evesham, UK

    Anno di fondazione: 1971

    Servizi: centro di eccellenza globale per la formulazione e il trattamento delle sementi

    • Messa a punto formulativa, sviluppo e supporto produttivo
    • Supporto analitico allo sviluppo formulativo (Luglio 2016)
    • Laboratorio sementi

    Read More
    Laboratorio formulazioni: Sviluppo di prodotti fitosanitari innovativi e di alta qualità e formulazioni per il trattamento delle sementi. Conforme agli standard internazionali
    • Tutti i tipi di formulazione
    • Sviluppo formulativo, caratterizzazione delle proprietà chimico-fisiche, studi di conservabilità e sugli imballaggi
    • Laboratorio formulazioni, area preparazioni e impianto pilota
    Laboratorio d’analisi
    • Analisi chimica di prodotti per la difesa delle colture e la concia delle sementi
    Laboratorio sementi:
    • Test di sicurezza e selettività delle sementi
    • Test di stimolazione della crescita e del vigore vegetativo
    • Test di efficacia e compatibilità
    • Test di qualità: distribuzione, copertura, colore, spolveramento
    Accreditamenti: ORETO (Official Recognition of Efficacy Testing Organisations) Compliance, Good Laboratory Practice (GLP) – an International Quality system supported by the OECD
  • Natural Plant Protection (NPP), Francia

    Anno di fondazione: 1994

    Servizi:

    • Sviluppo e produzione di prodotti per il controllo biologico dei fitoparassiti
    • Sintesi e formulazione di prodotti secondo 4 differenti tipologie biotecnologiche: Virus degli insetti, Funghi entomopatogeni, Estratti di piante, Semiochimici

    Read More
    Laboratorio:

    • Sviluppo di prodotti e processi biotecnologici
    • Controllo qualità
    • Laboratorio di Microbiologia e di Entomologia al servizio del Global Biological Laboratories Department
    Produzione:

    • 2230 m² dedicate agli allevamenti di insetti
    • 900 m² of camere climatizzate (white rooms) con controllo di temperatura e umidità
    • Impianti di formulazione e confezionamento
    • Stoccaggio a temperatura controllata (+4° / -18°C)

    NPP è conforme ai più elevati standard di controllo qualità, sicurezza ambientale, e protezione della salute.

  • Noguères, Francia

    Anno di fondazione: 1992

    Servizi: formulazione, confezionamento e distribuzione, anche in regime di perfezionamento attivo, deposito doganale, stoccaggio di prodotti per la protezione delle colture

    Read More
    Tipi di formulazione:
    • Granulari (GR)
    • Sospensioni concentrate (SC)
    • Liquidi: Concentrati Emulsionabili (EC), Concentrati Solubili (SL), Liquidi per Ultra Basso Volume (ULV)
    • Granuli idrodispersibili (WDG o WG)
    Tipi di imballaggio:
    • Dalle bottigliette da 125ml a contenitori da 1000L
    • Dalle bustine da 4g ai sacconi da 1000kg

    Capacità di stoccaggio: 12 000 m², 9 000 MT

    Laboratorio: sviluppo formulativo e controllo qualità

    Il sito di Noguères è conforme ai più avanzati standard di Qualità e Sicurezza grazie alle politiche adottate per ottenere le seguenti certificazioni: ISO 9001 v2008, ISO 14001 v2004 e OHSAS 18001 v2007.

  • Ougrée, Belgio

    Anno di fondazione: 1945

    Servizi: formulazione, confezionamento e distribuzione, stoccaggio di prodotti per la protezione delle colture

    Read More
    Tipi di formulazione:
    • Sospensioni concentrate (SC)
    • Liquidi: Emulsioni Concentrate (EC), Concentrati solubili in acqua (SL), Microemulsioni (ME), Emulsioni di olio in acqua (EW), Emulsioni acqua in olio (EO), Soluzioni per ULV (UL)
    • Powder: dust powder (DP)
    Tipi di imballaggio:
    • Da barattoli da 100 ml contenitori da 1000L
    • Da sacchi da 5 kg ai sacconi

    Capacità di stoccaggio: 20 magazzini per un totale di 20,000 m2

    Laboratorio: sviluppo formulativo e controllo qualità

    Il sito di Ougrée è conforme ai più elevati standard di controllo qualità, sicurezza ambientale, e protezione della salute. E’ accreditato ISO 9001 v2008, ISO 14001 v2004.