Arysta

12/12/17 ANTEPRIMA OLEO AL 29ESIMO FORUM DI MEDICINA VEGETALE

news-image

In occasione dell’ormai consolidato Forum di Medicina Vegetale organizzato da ARPTRA (Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e dei Ricercatori in Agricoltura) a Bari, evento di importanza nazionale in cui, oltre alle presentazioni di accademici, opinion leader e tecnici di riferimento dei nuovi casi fitopatologici sulle principali colture del centro-sud e delle problematiche relative al comparto della difesa delle colture, Arysta LifeScience Italia ha presentato in anteprima OLEO, il nuovo insetticida/acaricida biologico a base di Olio Essenziale di Arancio Dolce alla concentrazione di 600 g/l.

OLEO sarà registrato nel corso del 2018 contro Cocciniglie (Aonidiella aurantii) e Acari (Panonychus citri, Tetranychus urticae e Eutetranychus africanus) su Agrumi.

La particolare concentrazione di principio attivo rende OLEO particolarmente efficace nell’offrire un’elevata efficacia senza l’aggiunta di residui e senza sintomi di fitotossicità sulla coltura.

L’olio essenziale di Arancio Dolce infatti svolge una rapida azione diretta, di tipo fisico su insetti ed acari: impregna e dissolve la cuticola dei parassiti causandone la perdita di liquidi e la conseguente morte. Le caratteristiche innovative di questo meccanismo di azione rendono inoltre OLEO ideale nella gestione dei meccanismi di resistenza agli insetticidi/acaricidi.

OLEO rappresenta quindi l’alternativa adatta alle esigenze degli agrumicoltori: Rapidità di azione, elevata efficacia, assenza di residui, sicurezza per l’ambiente e per l’operatore, selettività nei confronti degli insetti utili e gestione delle resistenze racchiusi in un unico prodotto.